Chi sono
Mi sono laureato nel 1979 in medicina e chirurgia presso l’Università di Milano (iscrizione Ordine di Milano n° 22629); sono specialista dal 1984 in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva e dal 1987 in Scienza della Alimentazione, indirizzo dietetico.
Ho collaborato sino al 2010 con IRCCS Policlinico Università di Milano assumendo incarichi assistenziali ed attività didattiche teorico pratiche presso l’Unità Operativa di Gastroenterologia 3, Servizio di Endoscopia Digestiva.
Sono membro di due società scientifiche nazionali:
- SIED (Società Italiana di Endoscopia Digestiva) dal 1988 ad oggi
- ANSISA (Associazione Italiana Specialisti in Scienza della Alimentazione) dal 1991 ad oggi
Lavoro in campo nutrizionale e gastroenterologico presso il mio studio di Milano, ricevo nella Casa di Cura Privata Columbus e presso il centro polispecialistico Locati di Milano.
Sono in grado di affrontare tutte le problematiche nutrizionali, prestando particolare attenzione alle implicazioni gastroenterologiche; eseguo la valutazione impedenziometrica della composizione corporea e calcolo anche il dispendio energetico giornaliero con holter metabolico (Dietologo Nutrizionista).
Dal punto di vista gastroenterologico eseguo visite specialistiche accurate e sono in grado di eseguire esami endoscopici del tratto gastroenterico sia alto che basso (gastroscopie e colonscopie diagnostiche ed operative) (Gastroenterologo Endoscopista).